La nostra storia

La nostra storia comincia in Umbria nel 1795 nel rione Croce del centro di Foligno. Tommaso di Filippo Muzzi inaugura un piccolo laboratorio di pasticceria artigianale, quello che poi diventerà l’Antica Pasticceria Muzzi. La sua passione ha dato via a una dinastia di pasticceri e chef, tanto che ancora oggi in suo onore i primogeniti sono chiamati Filippo e Tommaso.

L'anima di Alfonso Muzzi

L’Umbria è ricca di tradizioni e di materie prime ed è questa è la nostra cifra. Le tradizioni migliorano contaminandosi di persone, luoghi e del gusto contemporaneo di pensare/costruire/gestire un evento. Senza dimenticare da dove si viene per rispettare la nostra anima ed aspirare alla raffinatezza della cucina di alto livello.

Lo Staff

La cucina, la sala, il magazzino, il lavaggio non sono solo reparti o funzioni: sono fatti di persone. Persone che interagiscono tra loro e permettono a chi propone i servizi di farlo in tranquillità con la sicurezza e la certezza di un prodotto sempre al di fuori dell’ordinario.

Dove operiamo

Alfonso Muzzi Ricevimenti e Food Design, nasce 20 anni fa per volontà di Pieralfonso Muzzi, che sviluppa in proprio il ramo banchettistica a Foligno. La diversità e la natura innovativa della azienda di dimensioni contenute, gli permettono di guadagnare spazi nelle principali piazze italiane da Roma, a Firenze, Milano, Venezia e in seguito ad aprire nuove sedi. La nostre sedi sono Foligno, Roma, Firenze e Milano.

La ricerca

La ricerca parte dal cibo, ottime materie prime e tecniche di lavorazione, ma non basta. L’esperienza ci ha insegnato che ogni persona, ogni azienda, ogni luogo è unico. Una ricerca a 360°: dalla tonalità della sedia, all’abito del cameriere, all’effetto estetico del cibo in un piatto piuttosto che in un altro contenitore... un'evoluzione continua.